L'Itet Carducci-Galilei protagonista al mese dell'Educazione Finanziaria

 

L'Istituto fermano, tra le poche scuole a livello nazionale, si è reso protagonista di una mattinata info-formativa sui temi dell'educazione finanziaria. In particolare l'ITET Carducci -Galilei, aderendo alla settimana internazionale dell'investitore, inserita nel mese dell'educazione finanziaria indetto dal MIUR e dal MEF, ha proposto agli studenti delle classi quarte del proprio Istituto una lezione sui temi dell'Educazione Finanziaria, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari (ANASF).

Prima di un ciclo di incontri che si svolgeranno a scuola, la lezione di giovedì 03 ottobre è stata tenuta dal formatore Dott. Emiliano Carassai, che ha trattato il tema del valore della pianificazione finanziaria per raggiungere i propri obiettivi di vita in maniera efficiente ed efficace.

L'innovatività del progetto, portato avanti dall'istituto fermano oramai da diversi anni, inserito all'interno della propria offerta formativa, consiste nel partire dalle reali esigenze dei ragazzi per sviluppare attitudini che consentano di perseguire obiettivi definiti sulla base delle proprie priorità.

Per la Scuola diretta dalla Preside Prof.ssa Cristina Corradini, assistita dal pregevole lavoro dei docenti coinvolti, è una conferma di valore nel percorso tracciato da oramai diversi anni, a dimostrazione di una costante attenzione ai profondi cambiamenti della realtà territoriale e l'adesione alle esigenze espresse dal mondo del lavoro e alle aspettative della società.

 

Riferimenti: www.quellocheconta.gov.it